Un portinnesto per vite molto resistente al calcare attivo. Resiste discretamente alla siccità e presenta una vigoria media. Ritarda la maturazione dell’uva e del legno.
Portainnesto Vite
Abbiamo 3 ettari di terreno coltivato destinato alla produzione di talee portainnesto per vite. Coltivate sulle reti, vengono costantemente eliminate le femminelle per non avere cicatrici sul tralcio.Un portinnesto per vite adatto ad ambienti freschi, con terreni a diverso impasto, da pesanti a leggeri, o anche ricchi di scheletro, purché non eccessivamente calcarei. Data la sua vigoria è bene evitare di utilizzarlo in terreni troppo fertili.
Un portinnesto per vite di media vigoria che può essere opportunamente usato anche in terreni pesanti, purché non asfittici od eccessivamente clorosanti. È sconsigliato il suo utilizzo per varietà sensibili al disseccamento del rachide e in terreni che presentano un rapporto squilibrato tra magnesio, potassio e calcio.
Un portinnesto per vite dotato di buona vigoria, resiste alla fillossera, non manifesta incompatibilità nell’innesto le viti europee, nell’innesto induce un leggero ritardo nella maturazione del grappolo e del legno. Si adatta ai terreni asciutti e siccitosi, pur tollerando quelli clorosanti (resiste fino al 17% di calcare attivo). Sensibile alla carenza di Magnesio.
QUI TROVI LE NOSTRE VARIETÀ DI PIANTE